Tendenze di arredo per l’estate 2017

L’arredo è una di quelle tendenze stagionali che variano ogni anno a seconda del colore che andrà di moda così come dal lancio che fanno i vari stilisti famosi nel mondo.

Tendenze per l’arredo nell’estate 2017

Torna quest’anno la moda delle piante da appartamento, anche di grandi dimensioni. Al contrario del recente passato questa estate va di moda l’effetto jungle (giungla) all’interno del nostro appartamento. Più piante abbiamo e meglio sarà per lo stile che sarà la moda dell’estate 2017.

Importante è mantenere l’uniformità all’interno della stanza e l’armonia dei colori fra le piante, i vasi ed i colori del resto dell’arredo.

Arredo estate 2017 fra piante e vimini

Oltre alle numerose piante che possiamo ospitare non più solo in giardino e terrazzo ma anche dentro l’appartamento di casa, torna di moda l’oggetto in vimini.

Lo stile di arredo legato all’elemento intrecciato, specialmente i vimini, si adatta a qualsiasi stile di arredamento, da quello scandinavo a quello classico per finire a quello esotico.

Oggettistica ed arredo in vimini danno un tocco di classe e semplicità alla sala ed è possibile utilizzarli per arredare non solo il salone di casa ma anche il balcone, il bagno e pure le camere da letto.

Torna di moda il tessuto africano wax print e la frutta fresca

Come sappiamo l’estate è la stagione dove ci si veste colorato. A portare colori vivi all’interno della casa ci pensa il tessuto wax print, un tessuto di stile africano molto adatto all’utilizzo come tenda per il salone di casa. Solitamente realizzate in tessuto o in cotone, queste saranno le nuove tende in grado di entrare in casa nostra.

Il frutto è l’alimenti più acquistato in termini di cibo dell’estate. Quest’anno rispetto all’estate precedente c’è stato un drastico rialzo delle vendite della frutta in tutta Italia, non a caso è tornata la moda del frutto ad abbellire la casa come complemento d’arredo.

Stampe con angurie o accessori esotici a forma di ananas non è la prima volta che ci accompagnano. Oltre a ciò va di moda il cesto di frutta fresca come elemento d’arredo. Già dall’anno passato li trovavamo nelle nostre case.

I frutti che non possono mancare nel tuo salone di casa sono l’anguria, il melone e l’ananas.

Ultima moda dell’estate 2017, il vetro colorato

Il vetro è solitamente sintomo di eleganza, oggi invece tavoli ed oggetti in vetro colorato danno un tocco di vitalità alla nostra casa.

E voi? Cosa avete pensato per arredare la casa in questa estate 2017?